Samsung Electronics ha iniziato una collaborazione con Singapore Interactive Digital Media Programme Office (IDMPO) per lo sviluppo di applicazioni TV per la piattaforma educativa Smart TV del produttore coreano.
Ci sono attualmente più di 900 applicazioni TV disponibili su piattaforma Smart TV Samsung, con un tasso mensile medio di download di oltre 140.000 in 120 paesi.
Secondo un comunicato stampa di Lunedi scorso, la proposta si concentrerà sulle applicazioni educative rivolto a studenti fino al livello terziario e mira ad aumentare le scelte dei consumatori per l'auto-apprendimento a casa così come promuovere l'interesse nella scienza, tecnologia, ingegneria e matematica
Sarà, inoltre, anche un catalizzatore per lo sviluppo di contenuti digitali interattivi per TV ed un nuovo supporto interattivo dei media digitali di ricerca e sviluppo (R&S).
Il bando per la proposta partirà dalla 26 settembre e si estenderà per più di quattro settimane fino al 31 ottobre."Per favorire l'apprendimento, in particolare nei settori della scienza, tecnologia, ingegneria e matematica, è fondamentale per i valori di Samsung e del patrimonio", ha dichiarato Irene Ng, vice presidente vendite e marketing di Samsung Asia. "Vogliamo sostenere lo sviluppo di contenuti localizzati più interattivo, focalizzato su applicazioni educative, per l'ecosistema Smart TV e guida gli sviluppatori a creare divertenti, applicazioni intuitive, sociale e visivo che migliorare l'apprendimento a casa e di intrattenimento come mai prima. "
A tal fine, il gigante coreano dell'elettronica fornirà agli sviluppatori selezionati gli strumenti, i contenuti tecnici e di supporto di cui hanno bisogno per creare le applicazioni TV e accesso 24h al forum sviluppatori di Samsung, dal quale possono essere attinte tutte le risorse necessarie.
0 di la tua:
Posta un commento