L’IFA di Berlino è ormai giunta a conclusione, proviamo a fare un bilancio degli avvenimenti principali
Tutti gli analisti e commentatori sono stati d’accordo sul fatto che la TV 3D senza occhiali è fondamentale per il successo anche per il tradizionale 3D, e che questo avrebbe dovuto essere un momento di svolta.
Tra le novità principali osservate, Toshiba è stato l'unico grande marchio a portare la tecnologia del 3D senza occhiali; mentre LG si è concentrata per lo più sui monitor PC con fotocamera integrata per tracciare la posizione dell'utente e de conseguenza regolare l'immagine per fornire il miglior angolo di visualizzazione. Il Presidente di Sony Sir Howard Stringer ha detto che la sua azienda è pronta a partire con la produzione dei modelli TV 3D senza occhiali ma quello che li frena è la mancanza di programmi TV e che quindi ne hanno posticipato il lancio.
Il tema sul quale tutti i produttori di TV concordano è che il 3D e l’accesso a Internet sono imprescindibili e devono essere integrati su tutti i nuovi modelli senza chiedere ai consumatori un ulteriore sforzo economico, ma come per il FULL HD ed il digitale terrestre, queste caratteristiche sono richieste per una nuova generazione di servizi.
Staremo a vedere.
0 di la tua:
Posta un commento