Sono convinto che più di uno evita di acquistare una TV 3D a causa dei costi elevati di occhiali 3D necessari per godere di questa terza dimensione.
Le più economiche non scendono sotto i 70/80 Euro ciascuno; e se in famiglia si è in molti(o il gruppo di amici è abbastanza grande), il costo può essere elevato.
Sembra che la sofferenza stia per finire, grazie all'arrivo in vari negozi cinesi, dei primi occhiali 3D compatibili con i nostri televisori recentemente acquistati.
In questo caso è stato DealExtreme, che ha appena aggiunto al suo catalogo la sua prima gli occhiali 3D.
Occhiali 3D Attivi Occhiali 3D Passivi |
Se abbiamo una TV 3D attivo, allora siamo interessati a loro nuovi occhiali con cristalli attivi, che vengono venduti all’interessante prezzo di circa 28 € ciascuno.
Molto simile nel design ai primi occhiali Samsung, alimentati da una batteria CR2032, in modo da non aver bisogno di cavi USB e carichi fastidiosi.
Attenzione, però, non viene indicato quali sono le marche di televisori compatibili (gli occhiali 3D non sono intercambiabili tra i marchi), ma la descrizione che danno può essere che siamo di fronte ad occhiali 3D universali.
Prima di comprare qualsiasi cosa, è consigliabile attendere qualche commento degli utenti. In rete si trovano occhiali 3D attivi molto simili a questo ma che funzionano solo con Modelli Samsung.
Se, invece, la vostra TV 3D è basato sul 3D passivo, DealExtreme ha pensato anche a voi con il lancio dei nuovi occhiali 3D passivi. Con un prezzo realmente interessante di 17 €. Da quello che si è capito, questi occhiali 3D passivi hanno tutte le caratteristiche per essere compatibile con i sistemi basati sulla polarizzazione circolare, quindi non dovrebbero avere alcun problema con apparecchiature che utilizzano Cinema 3D di LG.
Come nel caso precedente, massima cautela: aspettate e vedete cosa dicono gli utenti nei commenti.
In ogni caso, un’ ottima notizia per tutti gli amanti del 3D.
Forse la qualità dei materiali non è identico a quello dei grandi brand, ma per quelli di voi che non vogliono investire troppo su gli occhiali, può essere un'opzione interessante.