Il ritardo è un altro tassello della battaglia legale che ha tiene impegnate entrambe le società.
Tale disputa ha raggiunto un punto di svolta in questa settimana quando i due giganti tecnologici dovranno comparire dinanzi ai giudici negli Stati Uniti, Giappone, Paesi Bassi, Australia e Corea del Sud .
Samsung prevede di lanciare il Martedì a San Diego il nuovo prodotto basato sul sistema Ice Cream Sandwich, che unisce il software Android utilizzato in tablet e telefoni.
"Abbiamo deciso che non era il momento giusto per lanciare il nuovo prodotto in un momento in cui il mondo si unisce nell’omaggio a Steve Jobs," ha detto il portavoce Samsung. Finora la società non ha fissato la data di lancio.
Jobs è morto Mercoledì della scorsa settimana, dopo cinque anni di lotta contro il cancro al pancreas. I leader politici, come lo stesso Obama, concorrenti e fan hanno espresso le loro condoglianze per un uomo che ha portato la tecnologia alle persone e dal garage di casa sua è stato in grado di creare un grande impero.
Samsung e Apple sono impegnate in una battaglia di cause legali. Dal mese di aprile le due società si sono affrontate 20 volte in dieci diversi paesi, ma è nulla rispetto al significato che potrebbe avere la sentenza del tribunale della California che potrebbe influenzare le vendite di Smartphone negli Stati Uniti, uno dei mercati più grandi.
Apple sostiene che la linea di telefoni Samsung Galaxy e modelli di tablet sono una copia di iPhone e iPhad, rispettivamente. Da parte sua, Samsung nega le accuse e ha ribadito che l'azienda statunitense ha violato i suoi brevetti sulla telefonia mobile.
Samsung è oggi il principale concorrente di Apple in termini di smart phone e Tablet. Il più grande produttore al mondo di telefoni che gira con Android ha detto Venerdì che l'utile trimestrale ha superato le più ottimistiche previsioni.
Da parte sua, Apple, la scorsa settimana ha presentato il suo ultimo smartphone, una versione migliorata della corrente iPhone4. Il tempismo è cruciale in quanto attualmente si è intensificata concorrenza. AT & T ha dichiarato il Venerdì che la richiesta per il nuovo iPhone è aumentata drasticamente e nelle prime 12 ore di pre-ordini ha raggiunto i 200.000 modelli.
0 di la tua:
Posta un commento