Anche se ci sono molti smartphone che hanno avuto successo sul mercato di recente, sia Samsung Galaxy S che LG Optimus Black sono due smarphone che rimangono leader del mercato.
Le finiture sono buone, possono essere considerati come smartphone di fascia alta e le prestazioni sono ben al di sopra della media.
Inoltre, entrambi i telefoni sono basati sul sistema operativo Android fornito da Google. Sia Samsung Galaxy S che LG Optimus Black hanno un grande schermo che arriva a quattro pollici di diagonale con una risoluzione massima di 800 x 480 pixel.
La prima differenza si trova nel pannello, per Samsung Galaxy S viene utilizzato un SuperAMOLED, mentre per lo smartphone LG Optimus Black è stato un pannello soprannominato NOVA.
Macchina fotografica
La risoluzione massima per entrambi i modelli è di cinque megapixel.
La risoluzione massima per entrambi i modelli è di cinque megapixel.
Nel modello LG è previsto un flash incorporato, un aspetto che nel modello Samsung non è presente.
Nella sezione di registrazione video, i due telefoni si equivalgono essendo entrambi in grado di effettuare registrazioni di filmati in alta definizione fino a 720p. Inoltre, entrambi hanno una webcam frontale tramite la quale si possono effettuare videochiamate utilizzando le reti 3G e WiFi hotspots disposti per strada.
Tuttavia, LG Optimus Black è superiore però nella risoluzione con i suoi due megapixel mentre Samsung Galaxy S si ferma da una risoluzione VGA (640 x 480). Sistema Operativo
Galaxy S è stato lanciato nel 2009, e da allora ha continuato a ricevere gli aggiornamenti fino a raggiungere la stessa versione di Android del fratello maggiore Samsung Galaxy S 2, cioè la Android 2.3 Gingerbread.
Entrambi i telefoni hanno un processore che raggiunge il gigahertz di frequenza. Tuttavia, un Samsung ne utilizza uno fatto dalla casa madre e conosciuto con il nome di Samsung Hummingbird, mentre LG utilizza un modello di Texas Instruments. Anche se LG Optimus Black è molto più recente sul mercato, il produttore ha scelto di non includere un processore dual-core lasciando questo privilegio, solo ad altri modelli come LG Optimus 2x o LG Optimus 3D.
Per il Galaxy S era normale non prevedere un dual-core in quanto all’epoca della sua uscita non erano ancora commercializzati tali processori.
Connessioni e memoria.
In questo campo, anche se Samsung Galaxy S è più “antico”, resta il vincitore. Anche se in entrambi i casi gli smartphone sono capaci di connettersi sulle reti 3G ed utilizzare punti Wi-FI ad alta velocità, il Samsung Galaxy S ha in più la possibilità di connettersi ad un televisore usando la sua uscita TV
integrata, oltre a fungere da sintonizzatore radio FM. Il Samsung Galaxy S ha inoltre più memoria interna che Optimus LG Black (8 o 16 GB contro 2 GB); anche se per entrambi vi è uno slot per schede microSD fino a 32 GB. E’ una lotta molto equilibrata ed i 2 modelli hanno molte cose in comune.
Tuttavia, dato che Samsung Galaxy S è da più tempo sul mercato, possiamo dire che è ancora uno smartphone che si fa apprezzare molto e rimane leader nelle vendite avendo addirittura una versione di Android più aggiornata che i suoi potenziali concorrenti. L’unica nota positiva a favore di LG Optimus Black rimane un look più innovativo e un design più ergonomico e leggero.
0 di la tua:
Posta un commento