LG Infinia 50PZ950 è un attraente da 50 pollici al plasma con una qualità dell'immagine buona, un sacco di opzioni di Internet, ed eccellente grafica 3D.
Come prezzo di vendita al pubblico si attesta sui 1.300 Euro.
Il modello recensito è un 50 pollici con schermo al plasma 1080p circondato da una cornice sottile nera. Questo HDTV manca di alcune funzionalità ci si potrebbe aspettare in un modello di fascia alta, come built-in Wi-Fi (che viene fornito con un dongle Wi-Fi LG ).
Progettazione e periferiche.
Come il Sony Bravia 46HX820, la TV LG Infinia 50PZ950 ha una cornice sottile nera che le consente di avere una aspetto “senza cornice”. Una lastra di vetro si estende attraverso lo schermo per i bordi della cornice, di conseguenza, quando l'HDTV è spento, il set sembra quasi mancanza di una cornice del tutto. Una striscia SuperThin di vetro trasparente circonda la lunetta.. Nella parte inferiore dello schermo c'è un piccolo logo LG, così come i pulsanti a sfioramento (alimentazione, ingresso, casa, entrare, volume up / down, e il canale su / giù) lungo il lato destro.
Molti degli ingressi forniti sul modello LG Infinia 50PZ950 si trovano sul retro del set. Tutte le porte HDMI sono sul lato e risultano comodi per chi preferisce appendere al muro la TV.
Quattro porte HDMI occupano la parte, insieme a due porte USB 2.0 e una porta AV. Sul retro del televisore, perpendicolari allo schermo, c’è una porta ethernet, un controllo in remoto, una connessione PC, un ottico audio-out, una porta seriale, un altro porta AV, due porte component, e l’ingresso per l’antenna. Tutte le porte sono situate sul lato sinistro del televisore.
Il 50PZ950 Infinia viene fornito con una ricchezza di periferiche, tra cui il Wi-Fi dongle USB, un paio di occhiali attivi, e due telecomandi: uno regolare, telecomando retroilluminato, e Magic Motion nuovo LG remoto. Quest'ultima è una barra simile al controller di Wii di Nintendo dotato di solo dei tasti fondamentali - alimentazione, casa, volume up / down, canale su / giù, mute, entrare, e un pad direzionale. Il Magic Motion remoto supporta gesti come sfogliando, ruotare e di puntamento, e funziona ragionevolmente bene.
Il telecomando standard è sottile, leggero e comodo da tenere - e sembra un po' come i precedenti telecomandi LG. Ha grandi numeri, alcuni comodi tasti in alto (come il 'risparmio energetico', 'AV Mode', 'Input', e 'TV'), un pad direzionale circondato da pulsanti dedicati ('Home', 'Quick Menu' , 'Info', e così via), e pulsanti per la riproduzione multimediale. Il telecomando di serie ha anche una retroilluminazione di benvenuto ma un po 'debole.
Collegamento a Internet TV.
Il 50PZ950 Infinia può accedere alla rete tramite la piattaforma Smart TV di LG.
LG Smart TV contiene un browser Web per accedere a Internet direttamente, oltre a numerose applicazioni preinstallate, tra cui Cinema Now, Facebook, Hulu Plus, MLB.tv, Netflix, Twitter e YouTube.
È possibile trovare e scaricare applicazioni aggiuntive da App Store di LG. Il Magic Motion remoto viene in particolarmente utile con LG Smart TV - è un piacere essere in grado di puntare e cliccare in applicazioni, piuttosto che dover utilizzare un joypad per muovere un "mouse" attraverso lo schermo.
Nel caso in cui si voglia una tastiera per la navigazione, LG offre una App gratuita da scaricare per il vostro iPhone o dispositivo Android che simula una tastiera QWERTY.
La procedura guidata di configurazione iniziale di LG è semplice e forse un po’ troppo semplice; permette l'installazione dei canali e nient'altro. Non si può anche collegare ad Internet fino a quando si collega un cavo ethernet o utilizzare il dongle Wi-Fi.
Per arrivare al menu principale di impostazione, è necessario aprire il menu iniziale e selezionare Setup.
Qui è possibile modificare le impostazioni dell'immagine reale - come luminosità, contrasto, nitidezza, colore, tonalità e temperatura di colore - e le impostazioni avanzate. È anche possibile regolare le impostazioni 3D, l'equilibrio altoparlanti, regolare il basso o gli alti, il parental control, etc.
Qualità immagini
Il 50PZ950 supporta otturatore attivo 3D; gli occhiali attivi forniti sono abbastanza confortevoli e non troppo scuri, anche se può darvi un po’ mal di testa quando vengono indossati con luci accese nella stanza. La qualità del 3D per la SMART TV 50PZ950 sembrava molto buona, con abbondanza di profondità dell'immagine, e scene in rapido movimento visualizzate abbastanza agevolmente. Se si preme il tasto MENU D. durante la visione di un'immagine 3D, è possibile accedere al menu 3D, dove è possibile regolare le dimensioni dell'immagine, profondità dell'immagine, punto di vista 3D, e l'equilibrio dell'immagine, e l'interruttore L / R a R / L (utile per diversi formati 3D media).
L’Audio sul 50PZ950 Infinia è qualitativamente ottimo. Il volume massimo è molto forte, e il sistema di virtual surround-sound fa un lavoro adeguato di replicare il suono surround reale. Il suono a volte manca di profondità, ma è appena percettibile. L’unica nota: i preset audio sono pochi Musica, Cinema, Sport e Game.