martedì 27 settembre 2011

Monitor Samsung LED T27A550

E’ stato da poco presentato al mercato il nuovo Monitor Samsung LED T27A550 da 27 pollici Full-HD risoluzione (1920 x 1080 pixel) appartenente alla Serie 5.
Si tratta di un monitor che include la televisione e le funzioni di un Monitor HD per PC con un design moderno ed elegante, che è comune negli ultimi Samsung.
Il monitor ha un tempo di risposta di cinque millisecondi e offre un angolo di visione di 170 gradi in orizzontale e 160 verticale; la staffa,inoltre,  permette di regolare l'angolo di + / - 10 gradi, consentendo una visibilità da qualsiasi angolazione.
Il T27A550 Samsung integra un sintonizzatore per la televisione digitale terrestre (DTT), che  permette di utilizzare il Monitor anche come TV.
Il monitor dipone anche del sistema Connect Share Movie tramite il quale è possibile riprodurre file video da una chiavetta di memoria USB o disco rigido esterno senza usare il PC.

Le opzioni di riproduzione sul T27A550 vengono combinate grazie alla funzione PIP (Picture in Picture) integrato che permette, ad esempio di giocare o controllare la posta in attesa di iniziare uno show televisivo.

Per quanto riguarda le connessioni, il monitor Samsung T27A550 ha un ingresso video composito(RGB) e un’uscita audio digitale in fibra ottica , due porte HDMI, un ingresso D-sub per PC audio tramite mini-jack, una connessione antenna con ingresso RS232C e la porta USB.

Il nuovo
monitor Samsung T27A550 è disponibile un prezzo di circa di 350 euro.

Sul Satellite Hispasat 1E parte il canale High TV 3D

High TV 3D ha iniziato a trasmettere free to air  attraverso la posizione orbitale 30 ° ovest, con una programmazione completa di immagini 3D per 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana.

Il canale già aveva iniziato a trasmettere dallo scorso Aprile su satellite Eurobird 9A (9 ° Est) ma dopo poche settimane scomparve. 

High TV 3D si concentra su contenuti di intrattenimento, compresi i programmi di lifestyle, documentari e reality show.

High
TV 3D è ora presente nella frequenza Hispasat 1E-H 10 730 MHz (DVB-S, MPEG-4, SR 27500, FEC 2 / 3) un transponder gestito dall’operatore israeliano RRSat.

Come
è successo in passato, questo canale è destinato a trasmettere solo per alcune settimane per poi scomparire da Hispasat 1E.

Samsung Galaxy S vs LG Optimus Black.

Anche se ci sono molti smartphone che hanno avuto successo sul mercato di recente, sia Samsung Galaxy S che LG Optimus Black sono due smarphone  che rimangono leader del mercato.

Le finiture sono buone, possono essere considerati come smartphone di fascia alta e le prestazioni sono ben al di sopra della media.
Inoltre, entrambi i telefoni sono basati sul sistema operativo Android fornito da Google.

Tuttavia, anche se le differenze non sono troppe, ci sono alcuni aspetti da sottolineare in entrambi i casi..

Progettazione e visualizzazione.
Sia Samsung Galaxy S che LG Optimus Black hanno un grande schermo che arriva a quattro pollici di diagonale con una risoluzione massima di 800 x 480 pixel.
La prima differenza si trova nel pannello, per Samsung Galaxy S viene utilizzato un SuperAMOLED, mentre per lo smartphone LG Optimus Black è stato un pannello soprannominato NOVA.

La grande differenza è che il pannello utilizzato nel modello LG raggiunge una luminosità di 700 nits. Un risultato che nessuno dei telefoni presenti sul mercato sono riusciti a raggiungere fino ad oggi e la media è di oltre 500 nits di luminosità. Ciò è importante soprattutto nel contrastare i riflessi sullo schermo in pieno giorno all'aperto. Tuttavia, lo schermo del Samsung Galaxy S fornisce un migliore contrasto e colori più intensi.

D'altra parte, rispetto alla progettazione di entrambi gli smartphone, LG Optimus Black è un po’ meno spesso(9,2 mm rispetto al 9,9 millimetri modello Samsung Galaxy S) ed anche un po’ più leggero (109 grammi rispetto ai 119 grammi di Samsung).

Macchina fotografica
La risoluzione massima per entrambi i modelli è di cinque megapixel.

Nel modello LG è previsto un flash incorporato, un aspetto che nel modello Samsung non è presente.
Nella sezione di registrazione video, i due telefoni si equivalgono essendo entrambi in grado di effettuare registrazioni di filmati in alta definizione fino a 720p.

Inoltre, entrambi hanno una webcam frontale tramite la quale si possono effettuare videochiamate utilizzando le reti 3G e WiFi hotspots disposti per strada.
Tuttavia, LG Optimus Black è superiore però nella risoluzione con i suoi due megapixel mentre Samsung Galaxy S si ferma da una risoluzione VGA (640 x 480).

Sistema Operativo
Galaxy S è stato lanciato nel 2009, e da allora ha continuato a ricevere gli aggiornamenti fino a raggiungere la stessa versione di Android del fratello maggiore Samsung Galaxy S 2, cioè la Android 2.3 Gingerbread.

L’ LG Optimus Black, invece, essendo un terminale molto più recente, deve essere conforme con la versione precedente o Android Froy. Tuttavia, il produttore asiatico annunciò al momento del suo rilascio che la prossima generazione di Optimus verrà attualizzata con  Android 2.3 Gingerbread.
Processore.
Entrambi i telefoni hanno un processore che raggiunge il gigahertz di frequenza. Tuttavia, un Samsung ne utilizza uno fatto dalla casa madre e conosciuto con il nome di Samsung Hummingbird, mentre LG utilizza un modello di Texas Instruments. Anche se LG Optimus Black è molto più recente sul mercato, il produttore ha scelto di non includere un processore dual-core lasciando questo privilegio, solo ad altri modelli come LG Optimus 2x o  LG Optimus 3D.
Per il Galaxy S era normale non prevedere un dual-core in quanto all’epoca della sua uscita non erano ancora commercializzati tali processori.

Connessioni e memoria.
In questo campo, anche se Samsung Galaxy S è più “antico”, resta il vincitore. Anche se in entrambi i casi gli smartphone sono capaci di connettersi sulle reti 3G ed utilizzare punti Wi-FI ad alta velocità, il Samsung Galaxy S ha in più la possibilità di connettersi ad un televisore usando la sua uscita TV
integrata, oltre a fungere da sintonizzatore radio FM.
Il Samsung Galaxy S ha inoltre più memoria interna che Optimus LG Black (8 o 16 GB contro 2 GB); anche se  per entrambi vi è uno slot per schede microSD fino a 32 GB.

Conclusione.
E’ una lotta molto equilibrata ed i 2 modelli hanno molte cose in comune.
Tuttavia, dato che Samsung Galaxy S è da più tempo sul mercato, possiamo dire che è ancora uno smartphone che si fa apprezzare molto e rimane leader nelle vendite avendo addirittura una versione di Android più aggiornata che i suoi potenziali concorrenti. L’unica nota positiva a favore di LG Optimus Black rimane un look più innovativo e un design più ergonomico e leggero. 

Smartphone Samsung Galaxy S2

Il Samsung Galaxy S2 e’ uno dei cellulari più attesi nel 2011, degno successore del famoso Samsung Galaxy S, uno smarphone che ha avuto un successo senza precedenti in tutto il mondo
In questo senso si può dire che il nuovo Samsung Galaxy S2 incorpora miglioramenti significativi per quanto riguarda lo schermo così come detta la tecnologia Super AMOLED, vedremo come questo nuovo terminale integra variazione AMOLED Super Plus, una versione potenziata e migliorata di questo tecnologia proprietaria di Samsung.


A sua volta, bisogna constatare che lo schermo sale a 4,27 pollici, occupando la gran parte della superficie del dispositivo. Come se non bastasse il nuovo Galaxy Samsung S2 è molto potente nelle connessioni Internet e soddisfa le aspettative più esigenti.
Altro sviluppo importante è l’incorporazione di un processore dual-core Android 2.3 Gingerbread come sistema operativo di serie.

lunedì 26 settembre 2011

3D Game Converter per LG Optimus 3D

Tra le novità presentate a IFA 2001 tenutosi a Berlino dalla società coreana LG, c’è stato il nuovo Smartphone LG Optimus 3D , uno dei pochi cellulare in grado di riprodurre immagini 3D.
Finora, LG Optimus 3D è in grado di registrare e riprodurre immagini tridimensionali, non tralasciando la possibilità di convertire i 3D le applicazioni o giochi che nativamente, sono progettati per essere visualizzati sullo schermo in due dimensioni.
 
In quest'ultimo settore, ci sono già aziende che stanno progettando giochi più realistici ed hanno la possibilità di essere riprodotti in tre dimensioni; proprio per quest, LG ha deciso di rendere tutto più semplice con un convertitore di immagini 2D a 3D chiamato 3D Game Converter.

Nel prossimo mese di Ottobre, il produttore rilascerà questa applicazione per lo Smartphone LG Optimus 3D. Una volta installato nel telefonino, l'utente sarà in grado di convertire i giochi 2D in 3D molto facilmente. Questi giochi però devono essere basati sullo standard OpenGL.

Grazie a LG, quindi, anche i programmatori di giochi avranno vita facile, in quanto potranno offrire le loro creazioni in entrambe le versioni di un modo economico.
 
Per la sua presentazione e il lancio successivo nel mese di ottobre, LG ha promesso di avere 50 titoli a disposizione per il 3D Game Converter ed altri 50 Titoli entro la fine dell’anno.

LG lancia sul mercato Smartphone Optimus EX.

Non molto tempo fa fu annunciato  dalla casa coreana LG l'imminente rilascio di Modello Smartphone Optimus EX, che è anche conosciuto con il nome in codice SU-880.

Ora finalmente vengono rivelati maggiori dettagli riguardante il lancio sul mercato, è stato confermato che monterà un processore Nvidia Tegra 2 con una velocità di 1,2 GHz, mentre come chip grafico avrà un GeForce ULP AP25.



Per quanto riguarda lo schermo, è un 4 pollici NOVA inclusi nella categoria WVGA. Oltre a questo, è da notare che include una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e la possibilità di registrare video in FULL HD 1080p, anche senza usare il flash.

Si sa che
lo smartphone avrà 1GB di RAM, 8GB di memoria ROM, una porta per schede di memoria microSD fino a 32GB e una batteria di 1.500 mAh.

Per ora stata confermata il rilascio per la Corea dall'operatore SK Telecom e potrà essere in due colori: nero e argento oppure oro.

Dopo questo lancio sul mercato coreano è probabile che arrivi anche in Europa.

Smartphone Samsung Galaxy S II – superati 10 milioni di vendite.

Dal suo lancio in Corea del Sud, avvenuto 5 mesi fa, i numeri del Samsung Galaxy S II continuano a battere tutti i record nel mercato per gli smartphone. 

Il supera ormai 10 milioni di unità vendute in tutto il mondo, una cifra che promette di espandersi con lo sbarco recente del 'smartphone' con sistema operativo Android negli Stati Uniti.
Le vendite dell’ Galaxy S II  non smette di sorprendere, tenendo presente che il terminale ha raggiunto i 3 milioni di unità vendute in soli 55 giorni di commercializzazione, e registrato i 5 milioni alla fine di quel mese, solo due mesi fa.
Il suo predecessore, il Galaxy S, ha raggiunto le vendite di 10 milioni di unità dopo otto mesi dopo la sua uscita.


Con uno schermo da 4,3 pollici, processore dual-core a 1,2 GHz e un ultra-sottile e leggero, il successo iniziale del Galaxy S II si fa forte dell'accoglienza che sta ricevendo da parte dei consumatori Samsung.


Il Sistema operativo di Google ha registrato la crescita più rapida tra le piattaforme per smartphone nel trimestre conclusosi nel luglio 2011.
Un recente studio di comScore mostra che il sistema operativo di Google batte Apple nei principali mercati europei e
dimostra anche che HTC e Samsung sono i produttori di smartphone più distribuiti.

La quota di mercato Android è aumentata da 6 a 22,3 punti percentuali, e già supera Apple dello 0,2 per cento in Europa; questi dati acquisiscono un valore ancora superiore se si raffrontano a quelli del 2010, quando Apple superava il 19 per cento ed Android era appena al 6.

 Le vendite dello SmartPhone Samsung Galaxy S II sono destinate a crescere con il suo recente approdo sul mercato Americano, dove l'operatore Sprint è già operativo e tra non molto( dal 2 Ottobre) sarà affiancato  da AT & T, come riportato da Business Insider.

Il suo concorrente più vicino, Apple continua a dominare il mercato degli smartphone, con oltre 20 milioni di iPhone venduti in tre mesi, secondo il sito web.
L'iPhone 5, il prodotto atteso, sarà lanciato in tutto il mondo il 4 ottobre, la data da cui iniziare una nuova battaglia tra due giganti del 'smartphone'.

[Link]



Samsung UE55D8000 3D LED / LCD TV

La Smart TV Samsung UE55D8000 è un 55 pollici 3D LED che ti consente di guardare dischi Blu-ray 3D da un lettore Blu-ray abilitato al 3D.
Possiede inoltre un convertitore automatico di immagini da 2D a 3D; anche se non è preciso come nella riproduzione di immagini costruite appositamente per il 3D; il processo di conversione non aggiunge molta profondità alle immagini 2D.
 
Per visionare programmi in 3D, naturalmente, è necessario fornirsi di appositi occhiali 3D per godersi lo spettacolo. D'altra parte, anche se il 3D non è entusiasmante 3D, il modello UE55D8000 della Samsung è un TV LCD FULL HD 1080p con ottime immagini 2D supportato da Vota Clear Motion Samsung 960 che ha una frequenza di aggiornamento dello schermo 240Hz, tramite la quale garantisce immagini dettagliate e riproduzione di movimenti fluidi.
Tramite il modello  UE55D8000 è possibile inoltre accedere ad un sacco di contenuti Internet attraverso Samsung Apps, tramite connessione Ethernet.

Disponibile anche nella versione da 46 pollici UE46D8000.

Il prezzo di vendita di aggira intorno ai 2.300 Euro.

venerdì 23 settembre 2011

Panasonic TC-P50GT30 Plasma TV 3D

Il Panasonic TC-P50GT30 è un TV al Plasma da 50 pollici che incorpora funzionalità di visualizzazione 3D da Blu-ray 3D, dalla TV via cavo, o fonti di TV satellitare.
Ha inoltre funzionalità di lettore multimediale, riproduvendo contenuti provenienti sia da memorie esperne che dalla rete (via cavo ethernet o Wi-Fi)
Con l'aggiunta di una webcam accessorio compatibile, è possibile anche fare telefonate Skype video.
Il Panasonic TC-P50GT30 è  affascinante anche dal punto di vista del design.



 Il 50-pollici TC-P50GT30 della Panasonic, inoltre,dispone anche di un FULL HD 1080p 1920x1080 pixel di risoluzione nativa, Frequenza di aggiornamento a 600Hz, 4 ingressi HDMI e due porte USB montate lateralmente per riprodurre audio, video e file di immagini fisse memorizzate su unità flash.



Il Panasonic TC-P50GT30 è sicuramente un televisore ricco di funzionalità che si adegua alla perfezione con un sistema home theater.

Disponibile anche in
schermi di dimensioni più grandi:



  • TC-P55GT30  55 pollici
  • TC-P60GT30  60 Pollici
  • TC-P65GT30  65 Pollici.


LG 55LW5600 TV 3D

La TV 55LW5600 di LG è un nuovo modello di TV 3D LCD/LED che utilizza la tecnologia LG Cinema 3D.
LG Cinema 3D a differenza dei televisori in 3D che richiedono occhiali attivi, per le trasmissioni utilizza occhiali polarizzati passivi.

Alcuni dei
vantaggi legati all’utilizzo di occhiali passivi, comprendono un maggiore comfort di visualizzazione 3D, maggiore luminosità delle immagini in 3D, non c’è bisogno che le batterie siano ricaricate o sostituite, e sostanzialmente sono più economici degli occhiali 3D attivi.
C’è da tener presente, però, che utilizzando occhiali 3D passivi con una TV FULL HD 1080p 3D la risoluzione scende a 540P per le immagini 3D rispetto all’utilizzo di occhiali 3D attivi.

 Tuttavia, ciò detto, il 55LW5600 di LG merita la vostra considerazione e offre anche una serie di altre grandi caratteristiche, tra cui uno schermo da 55 pollici, la conversione in tempo reale 3D per le fonti 2D, 3D alla conversione 2D (se necessario), frequenza di aggiornamento dello schermo a 120Hz, la connettività in internet mediante cavo Ethernet o Wi-Fi, e lo streaming internet.


Il modello è disponibile anche nella versione 47 pollici LG 47LW5600.

LG Infinia 50PZ950 SMART TV 3D

LG Infinia 50PZ950 è un attraente da 50 pollici al plasma con una qualità dell'immagine buona, un sacco di opzioni di Internet, ed eccellente grafica 3D.

Come prezzo di vendita al pubblico si attesta sui 1.300 Euro.
Il modello recensito è un 50 pollici con schermo al plasma 1080p circondato da una cornice sottile nera. Questo HDTV manca di alcune funzionalità ci si potrebbe aspettare in un modello di fascia alta, come built-in Wi-Fi (che viene fornito con un dongle Wi-Fi LG ). 

Progettazione e periferiche.

Come il Sony Bravia 46HX820, la TV  LG Infinia 50PZ950 ha una cornice sottile nera che le consente di avere una aspetto “senza cornice”. Una lastra di vetro si estende attraverso lo schermo per i bordi della cornice, di conseguenza, quando l'HDTV è spento, il set sembra quasi mancanza di una cornice del tutto. Una striscia SuperThin di vetro trasparente circonda la lunetta.. Nella parte inferiore dello schermo c'è un piccolo logo LG, così come i pulsanti a sfioramento (alimentazione, ingresso, casa, entrare, volume up / down, e il canale su / giù) lungo il lato destro. 


Molti degli ingressi forniti sul modello LG Infinia 50PZ950 si trovano sul retro del set. Tutte le porte HDMI sono sul lato e risultano comodi per chi preferisce appendere al muro la TV.

Quattro porte HDMI occupano la parte, insieme a due porte USB 2.0 e una porta AV. Sul retro del televisore, perpendicolari allo schermo, c’è una porta ethernet, un controllo in remoto, una connessione PC, un ottico audio-out, una porta seriale, un altro porta AV, due porte component, e l’ingresso per l’antenna. Tutte le porte sono situate sul lato sinistro del televisore.

Il 50PZ950 Infinia viene fornito con una ricchezza di periferiche, tra cui il Wi-Fi dongle USB, un paio di occhiali attivi, e due telecomandi: uno regolare, telecomando retroilluminato, e Magic Motion nuovo LG remoto. Quest'ultima è una barra simile al controller di Wii di Nintendo dotato di solo dei  tasti fondamentali - alimentazione, casa, volume up / down, canale su / giù, mute, entrare, e un pad direzionale. Il Magic Motion remoto supporta gesti come sfogliando, ruotare e di puntamento, e funziona ragionevolmente bene.


Il telecomando standard è sottile, leggero e comodo da tenere - e sembra un po' come i precedenti telecomandi LG. Ha grandi numeri, alcuni comodi tasti in alto (come il 'risparmio energetico', 'AV Mode', 'Input', e 'TV'), un pad direzionale circondato da pulsanti dedicati ('Home', 'Quick Menu' , 'Info', e così via), e pulsanti per la riproduzione multimediale. Il telecomando di serie ha anche una retroilluminazione di benvenuto ma un po 'debole.

Collegamento a Internet TV.
Il 50PZ950 Infinia può accedere alla rete tramite la  piattaforma Smart TV di LG.

LG Smart TV contiene un browser Web per accedere a Internet direttamente, oltre a numerose applicazioni preinstallate, tra cui Cinema Now, Facebook, Hulu Plus, MLB.tv, Netflix, Twitter e YouTube.
È possibile trovare e scaricare applicazioni aggiuntive da App Store di LG.
Il Magic Motion remoto viene in particolarmente utile con LG Smart TV - è un piacere essere in grado di puntare e cliccare in applicazioni, piuttosto che dover utilizzare un joypad per muovere un "mouse" attraverso lo schermo.
Nel caso in cui si voglia una tastiera per la navigazione,  LG offre una App gratuita da scaricare per il vostro iPhone o dispositivo Android che simula una tastiera QWERTY.
La procedura guidata di configurazione iniziale di LG è semplice e forse un po’ troppo semplice; permette l'installazione dei canali e nient'altro. Non si può anche collegare ad Internet fino a quando si collega un cavo ethernet o utilizzare il dongle Wi-Fi.

Per arrivare al menu principale di impostazione, è necessario aprire il menu iniziale e selezionare Setup.
Qui è possibile modificare le impostazioni dell'immagine reale - come luminosità, contrasto, nitidezza, colore, tonalità e temperatura di colore - e le impostazioni avanzate. È anche possibile regolare le impostazioni 3D, l'equilibrio altoparlanti, regolare il basso o gli alti, il parental control, etc.

Qualità immagini
Il 50PZ950 supporta otturatore attivo 3D; gli occhiali attivi forniti sono abbastanza confortevoli e non troppo scuri, anche se può darvi un po’ mal di testa quando vengono indossati con luci accese nella stanza. La qualità del 3D per la SMART TV 50PZ950 sembrava molto buona, con abbondanza di profondità dell'immagine, e scene in rapido movimento visualizzate abbastanza agevolmente. Se si preme il tasto MENU D. durante la visione di un'immagine 3D, è possibile accedere al menu 3D, dove è possibile regolare le dimensioni dell'immagine, profondità dell'immagine, punto di vista 3D, e l'equilibrio dell'immagine, e l'interruttore L / R a R / L (utile per diversi formati 3D media).

L’Audio sul 50PZ950 Infinia è qualitativamente ottimo. Il volume massimo è molto forte, e il sistema di virtual surround-sound fa un lavoro adeguato di replicare il suono surround reale. Il suono a volte manca di profondità, ma è appena percettibile. L’unica nota: i preset audio sono pochi Musica, Cinema, Sport e Game.



giovedì 22 settembre 2011

Samsung UE40D5520 SMART TV LED 3D

Grazie al  FULL HD 1080p il nuovo modello UE40D5520 della Samsung ha una perfetta qualità dell'immagine. Le immagini dallo schermo sono chiare, nitide e dai colori vibranti. A quanto pare è la tecnologia LED che aiuta a stimolare il colore e immagine che arrivano a livelli eccellenti.


Tutto quello che dovete fare per connettersi a Internet collegare il cavo Ethernet o dongle wireless e dall’Hub SMART è possibile accedere ad una vasta gamma di servizi extra.

Tramite la connessione internet integrata, è possibile collegarsi alla biblioteca delle Apps Samsung, Video on Demand e servizi da Catch Up come LoveFilm, BBC iPlayer, Blinkbox e MUZU TV.
Il numero di applicazioni a disposizione è in costante aumento. 


Inoltre è possibile accedere a tutti i tuoi siti web preferiti e siti di social network tutto dal vostro SMART TV. Chattare su Twitter o Facebook, mentre guardate il vostro programma preferito.

E se avete voglia di vedere le proprie foto, basta collegare la USB; è, inoltre, possibile utilizzare le 4 slot HDMI per collegare la SMART TV a sistemi Home Theatre e ad altre sorgenti video, e di importare tutti i tipi di contenuto senza compressione comprese le immagini e video da videocamere digitali e PC multimediali.

Samsung
vanta anche che i suoi televisori HD sono eco friendly. Il suo sensore Eco misura l'intensità della luce della stanza e calibra la luminosità dell'immagine sullo schermo. Questo significa che in una stanza illuminata, l'immagine dovrebbe essere più luminoso.
Il UE40D5520 Samsung è dotato di tecnologia Wide Color Enhancer e un colore 3D estende la tecnologia per dare ad ogni pixel il colore e la luminescenza natura vuole.
E la sua tecnologia micro-Dimming fornisce un controllo mirato contrasto per fornire immagini ancora più nitide; misura meno di 3 cm di spessore e possiede un impressionante schermo di 40 pollici di larghezza.

Prezzo di vendita circa 700 Euro.

Samsung D9500 nuova Smart TV da 75 pollici

Samsung punta forte sulla SMART TV come un modo per attirare più clienti.

Samsung ha messo in commercio sul mercato Coreano per il momento, la nuova SMART TV della serie D9500 con uno schermo da 75 pollici.


La nuova SMART TV 3D ha tutta una serie di caratteristiche interessanti come un pannello da 75 Pollici di diamante nero e una frequenza di aggiornamento di 240Hz. E’ inoltre capace di trasmettere immagini 3D che ben si integrano con un sistema home theater, così da riprodurre una sala da cinema.
Tramite la SMART TV è possibile navigare su internet utilizzando la tastiera QWERTY attivabile tramite telecomando e Samsung afferma che questo 75 pollici della serie D9500 è la SMART TV con il più grande schermo in 3D al mondo.

 
Lo schermo è retroilluminato a LED e ha un sacco di altri migliorie tecniche all'interno sulle quali Samsung preferisce al momento non svelare.
Ancora non è dato sapere il prezzo di vendita, ma considerando i prezzi dei modelli da 50 e 55 Pollici il costo dovrebbe aggirarsi sui 2.600 Euro.

Come detto all’inizio, per il momento è previsto il lancio solo per il mercato coreano.

IFA 2011 – Luci ed ombre delle TV 3D

L’IFA di Berlino è ormai giunta a conclusione, proviamo a fare un bilancio degli avvenimenti principali

Tutti gli analisti e commentatori sono stati d’accordo sul fatto che la TV 3D senza occhiali è fondamentale per il successo anche per il tradizionale 3D, e che questo avrebbe dovuto essere un momento di svolta.

Tra le novità principali osservate, Toshiba è stato l'unico grande marchio a portare la tecnologia del 3D senza occhiali; mentre LG si è concentrata per lo più sui monitor PC con fotocamera integrata per tracciare la posizione dell'utente e de conseguenza regolare l'immagine per fornire il miglior angolo di visualizzazione. 

 Non ci vorrà molto tempo prima che tali idee siano applicate alla produzione di massa dei nuovi modelli di TV.


Il Presidente di Sony Sir Howard Stringer ha detto che la sua azienda è pronta a partire con la produzione dei modelli TV 3D senza occhiali ma quello che li frena è la mancanza di programmi TV e che quindi ne hanno posticipato il lancio.

Samsung ha annunciato un accordo per YouTube in 3D, per esempio. LG, nel frattempo, ha lanciato una modalità per i giocatori video che permette a due spettatori di vedere immagini differenti sullo stesso schermo, utilizzando una versione della tecnologia 3D.

Il tema sul quale tutti i produttori di TV concordano è che il 3D e l’accesso a Internet sono imprescindibili e devono essere integrati su tutti i nuovi modelli senza chiedere ai consumatori un ulteriore sforzo economico, ma come per il  FULL HD ed il digitale terrestre, queste caratteristiche sono richieste per una nuova generazione di servizi.

Staremo a vedere.

mercoledì 21 settembre 2011

IFA 2011 – Philips annuncia nuove TV 3D

All’ IFA 2011 di Berlino, Philips ha annunciato una serie di nuove TV Full HD 3D integrati con internet, con pannelli display a LED e la capacità di convertire 2D al 3D.

L'azienda ha migliorato la sua tecnologia 3D e l'elaborazione dell'immagine, portando alle serie 9000 e 8000 schermi antiriflesso e split-screen di gioco.

Per entrambe le serie 9000 e 8000 è stato annunciato il rilascio della tecnologia 3D Max, con risoluzione Full HD 180 gradi come angolo di visualizzazione, crosstalk minimale con tecnologia 3D.

Per il 2011, Philips ha annunciato per la serie 9000 Smart TV LED, avrà lo schermo LED più veloce al mondo con un tempo di risposta di 0,5 millisecondi, con, inoltre, 1200Hz per la funzionalità Perfect Motion e consuma il 40 per cento in meno di energia rispetto agli schermi LCD.

Può arrivare a riprodurre fino a  2.250 trilioni di colori e diretto retroilluminazione a LED, oltre ad un sonoro 40W.

Philips ha, inoltre, aggiornato i suoi LED Ambilight che proiettano la luce ambiente sulla parete dietro la TV,  anche per la serie 9000 è prevista Ambilight Spectra XL.

Come ci si aspetterebbe, la nuova gamma 8000 è dotato di specifiche leggermente inferiori rispetto alla sorella maggiore 9000 - che significa 800Hz per Perfect Motion, tempo di risposta di 1 millisecondo, un soundstage 28W e Ambilight Spectra 2 con colori più precisa corrispondenza di quello precedente iterazione.

Ma quando viene utilizzato in 3D Max con occhiali 3D di Philips ', ogni giocatore vede simultaneamente vista la sua espandono fino a riempire tutto lo schermo TV.

Last but not least - se non che è meno importante - è la gamma Philips 7000.
Con 3D passiva in offerta, si tratta anche con una frequenza di 400Hz aggiornamento, 2 millisecondi i tempi di risposta e possibilita di registrazione via USB.



Samsung – Smart TV Apps firmato accordo con IDMPO

Samsung Electronics ha iniziato una collaborazione con Singapore Interactive Digital Media Programme Office (IDMPO) per lo sviluppo di applicazioni TV per la piattaforma educativa Smart TV del produttore coreano.

Ci sono attualmente più di 900 applicazioni TV disponibili su piattaforma Smart TV Samsung, con un tasso mensile medio di download di oltre 140.000 in 120 paesi.


Secondo un comunicato stampa di Lunedi scorso, la proposta si concentrerà sulle applicazioni educative rivolto a studenti fino al livello terziario e mira ad aumentare le scelte dei consumatori per l'auto-apprendimento a casa così come promuovere l'interesse nella scienza, tecnologia, ingegneria e matematica
 
Sarà, inoltre, anche un catalizzatore  per lo sviluppo di contenuti digitali interattivi per TV ed un nuovo supporto interattivo dei media digitali di ricerca e sviluppo (R&S).
Il bando per la proposta partirà dalla 26 settembre e si estenderà per più di quattro settimane fino al 31 ottobre.

"Per favorire l'apprendimento, in particolare nei settori della scienza, tecnologia, ingegneria e matematica, è fondamentale per i valori di Samsung e del patrimonio", ha dichiarato Irene Ng, vice presidente vendite e marketing di Samsung Asia. "Vogliamo sostenere lo sviluppo di contenuti localizzati più interattivo, focalizzato su applicazioni educative, per l'ecosistema Smart TV e guida gli sviluppatori a creare divertenti, applicazioni intuitive, sociale e visivo che migliorare l'apprendimento a casa e di intrattenimento come mai prima. "

A tal fine, il gigante coreano dell'elettronica fornirà agli sviluppatori selezionati gli strumenti, i contenuti tecnici e di supporto di cui hanno bisogno per creare le applicazioni TV e accesso 24h al forum sviluppatori di Samsung, dal quale possono essere attinte tutte le risorse necessarie.


 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Laundry Detergent Coupons